ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Cassia, 536A, 00189 Roma RM, Italia.
Telefono: 063310393.
Sito web: artemisialab.it
Specialità: Centro diagnostico, Cardiologo, Ospedale di cardiologia, Centro medico, Centro di diagnostica per immagini, Ambulatorio medico.
Altri dati di interesse: Assistenza in altre lingue, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Sala per allattamento.
Opinioni: Questa azienda ha 169 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di ARTEMISIA Lab Cassia

ARTEMISIA Lab Cassia Via Cassia, 536A, 00189 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di ARTEMISIA Lab Cassia

  • Lunedì: 07:30–20
  • Martedì: 07:30–20
  • Mercoledì: 07:30–20
  • Giovedì: 07:30–20
  • Venerdì: 07:30–20
  • Sabato: 07:30–17
  • Domenica: 08–12

ARTEMISIA Lab Cassia è un centro medico situato in Via Cassia, 536A, 00189 Roma RM, Italia, che offre una vasta gamma di servizi e specialità mediche. Il numero di telefono è 063310393 e il sito web è artemisialab.it.

Le specialità offerte includono un centro diagnostico, cardiologia, ospedale di cardiologia, centro medico, centro di diagnostica per immagini e ambulatorio medico. ARTEMISIA Lab Cassia è in grado di assistere i pazienti in diverse lingue, garantendo una comunicazione efficace e confortevole. L'accessibilità è un aspetto importante di questo centro medico, con bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Tra gli altri dati di interesse, ARTEMISIA Lab Cassia è un luogo LGBTQ+ friendly e sicuro per i transgender, offrendo una sala per l'allattamento che si adatta alle necessità di ogni genitore.

In base alle recensioni su Google My Business, questa azienda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4.4/5, dimostrando la soddisfazione dei clienti e la qualità dei servizi offerti.

👍 Recensioni di ARTEMISIA Lab Cassia

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Vanessa Q.
5/5

DOVEROSO spendere parole di ringraziamento, stima e gratitudine per la ragazza che mi ha fatto l'RM: sono molto molto claustrofobica, ero certa di non riuscire a sostenere l'esame nonostante il macchinario aperto e molto confortevole. Trattandosi di cervicale avevo i magnete davanti al viso e questo mi creava ansia. Mi stava per venire un attacco di panico quando lei (l'ho sentita chiamare "Vale", quindi immagino si chiamo Valentina), con estrema professionalità, rara gentilezza e straordinaria pazienza mi ha rassicurato, messo a mio agio e aiutato in ogni modo possibile. Competente, solida, dolce: una professionista da valorizzare. Le avevo chiesto di parlarmi perché la sua presenza mi rassicurava e alla fine durante l'esame ero così tranquilla che mi sono quasi addormentata.

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Laura T.
5/5

Mi sono trovata in questo laboratorio per ripetere degli esami, il personale gentilissimo e preparatissimo, mi ha messa subito a mio agio. Anche i risultati sono usciti in tempi record consiglio! Top!

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Nicola A.
5/5

Ho avuto un'esperienza soddisfacente e piacevole sia con il cardiologo che con la segretaria Veronica, che mi ha accolto con professionalità e disponibilità. Entrambi hanno dimostrato grande attenzione e cura nei confronti dei pazienti. Ci ritornerei? Molto volentieri!

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
PIPPS
5/5

Estremamente gentili
Costi accessibili
Ho avuto necessità di referti veloci e sono stati in grado di soddisfare le richieste
Consigliato

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
simone O.
5/5

Ottimo servizio in ogni fase, dalla prenotazione all'accettazione, dalla visita al referto.
Struttura accogliente e personale sempre gentile e disponibile.

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Patrizia P.
5/5

La mia esperienza presso il centro Artemisia di Via Cassia è stata sempre ottima! Gentile e efficiente il personale tutto sia di persona sia quando contattato telefonicamente. In particolare la signorina Veronica con cui mi sono spesso interfacciata è stata sempre disponibile e di aiuto in diverse situazioni. Consiglio vivamente la struttura!

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valentina R.
1/5

Edit: la D'Ambrosio non si offenderà se la chiamo "Signora", dal momento che anche io sono una professionista, ma sono stata chiamata "tesoro" durante tutte le chiamate ricevute. Faccio presente che ho inviato dettagliata relazione in privato via mail e sono stata ignorata, non ho neanche ricevuto scuse dal responsabile con cui ho parlato. Consiglio inoltre di leggere meglio la recensione, poiché specifico proprio che no, non ci è stato dato modo di leggere la documentazione al grido di "è tardi, non abbiamo tempo, dobbiamo sbrigarci" né abbiamo avuto copia come richiesto. E confermo che no, nessuno ci ha spiegato il tipo di test che andavamo a fare. Ridicolo

Consigliamo di stare alla larga dal servizio di consulenza genetica prenatale promosso da Artemisia con la Sig.ra D'Ambrosio e la ginecologa Puri.

La "consulenza prenatale" compresa nel pacchetto NIPT consiste in una videochiamata (ebbene sì) della durata di circa tre minuti, in cui la D'Ambrosio non spiega né il tipo di analisi né si informa sulla storia clinica familiare mia e del mio compagno. Si limita ad un tentativo (insistente) di vendita di pacchetti di screening aggiuntivi spiegandoci con un atteggiamento onestamente aggressivo ed incalzante (tra l'altro con affermazioni non veritiere ed imprecise: grazie al cielo abbiamo conoscenza e cultura in ambito statistico), che dovevamo farli a tutti i costi.

Durante tutta la videochiamata la sig.ra D'Ambrosio mi chiama "tesoro", non so con quale guizzo di intimità.

In fase di pre-test non ci viene spiegato che il test prenatale è un test esclusivamente predittivo e non diagnostico, né che l'OMS non riconosce come valida questa lavorazione se non per i cromosomi principali, informazioni che abbiamo reperito in modo autonomo, cito il Ministero della Salute:

"Il test cfDNA/NIPT, ad oggi, mostra sensibilità e specificità sufficientemente validate per le sole trisomie dei cromosomi 13, 18 e 21;"

Inoltre il documento del consenso informato viene "precompilato" dalla Dott.ssa Puri per, secondo lei, "risparmiare tempo". Non ci viene dato modo di leggerlo e lo firmiamo sulla fiducia. Non ci viene rilasciata copia del documento firmato, nonostante la nostra richiesta. Per avere la copia del mio consenso informato firmato ho dovuto mandare una mail ad Artemisia e al laboratorio.

Non mi dilungo in particolari riguardo la gestione del post-test, poiché chiaramente sono coinvolti aspetti personali della vicenda. Mi limito a riportare che anche dopo il test ho ricevuto telefonate incalzanti, aggressive e discordanti tra loro con il chiaro intento di cercare di convincermi a fare l'amniocentesi, al grido di "te la organizzo io, tesoro" e con commenti e battute relativi alla mia (più che giustificata) reticenza.

In quelle occasioni, dopo aver esposto alla Sig.ra D'Ambrosio le varie ragioni sostegno della mia opinione, lei mi risponde perfino apprezzando il fatto che io e il mio compagno "non siamo degli sprovveduti" e che "siamo sul pezzo", aggiungendo addirittura che le fonti da noi citate a difesa della mia posizione sono le loro stesse fonti!

Faccio presente che una gestione tale di tematiche tanto delicate quanto la salute prenatale è altamente lesivo della serenità della gestante e che, se non avessi avuto strumenti cognitivi e dialettici per potermi confrontare, sarei stata ancora peggio di come sono stata dopo le diverse chiamate.

Invito la D'Ambrosio ad un maggior tatto (il tatto non si esprime con appellativi alla stregua di "tesoro") e soprattutto a fornire spiegazioni VERITIERE sulla natura del test, nonché chiare e non in contraddizione tra loro, per evitare a donne in stato interessante ed in una fase così delicata di subire lo stesso stress che ho subito io) ed invito la Dottoressa Puri a fare altrettanto e, soprattutto, a non cercare di risparmiare tempo sulla compilazione di un documento che è invece nostro diritto leggere e conservare.

Consiglio di effettuare presso strutture ospedaliere valide le consulenze genetiche prenatali, laddove non vi è un interesse economico ed il punto di vista è più serio.

ARTEMISIA Lab Cassia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessia R.
5/5

Tutta la mia famiglia ormai da anni, fa analisi e visite specialistiche presso questo laboratorio/centro diagnostico. Dal desk, ai medici, tutti davvero carini e gentili.

Go up